Erotica – I paesaggi umani di Matthew Stone

Barbara Picci

Matthew Stone Matthew Stone

Matthew Stone è un artista londinese che abbraccia con successo diverse discipline artistiche fra cui la pittura, la scultura, la performance e la fotografia. Classe 1982, egli ha iniziato la sua carriera diventando rappresentante di una serie di movimenti contro-culturali a Londra, come il !Wowow!. In generale, il suo lavoro si centralizza sul colore e sul corpo intessendo una relazione con la storia della pittura e della scultura classica. L’intento è quello di esaminare le percezioni di interconnessione, collaborazione e gerarchia attraverso il canone dell’arte, cercando di promuovere nozioni di unità sociale e ottimismo.
Nella serie fotografica che vi presento, l’artista utilizza l’interazione fra luce e oscurità per creare paesaggi umani che appaiono talvolta forti e fragili, monumentali e semplici. Questa dialettica, che riflette l’esistenza dell’uomo, caratterizzata da opposti quali giusto-sbagliato, chiaro-scuro, buono-cattivo, viene superata attraverso la creazione di contesti che ne permettono…

View original post 20 altre parole

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in antropologia, economia della condivisione, laboratorio di arte. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...