L’artista del mese – Street art & more – Intervista a David Diavù Vecchiato

Barbara Picci

Aprile 2018

David Diavù Vecchiato, "Ego te victima, capio (Cuore Sacro)". Mural, via di Boccea Roma - 2018 (per progetto GRAArt)Come ben ricorderete, recentemente mi è stata affidata una rubrica di street art sul portale del Premio Adrenalina di Roma. Per questo motivo, ho iniziato a studiare sulla città e i suoi protagonisti e sono inciampata in David Diavù Vecchiato, una personalità eclettica che si muove non solo fra diverse discipline artistiche, ma anche come curatore di festival e promotore di progetti di riqualificazione di zone di degrado della capitale. Ho pensato dunque di fargli qualche domanda. A fine articolo trovate la galleria coi suoi lavori.

Vorrei iniziare questa nostra conversazione chiedendoti del tuo rapporto con Roma visto il forte legame fra il tuo lavoro e la città. I tuoi progetti, a partire da MURo, Museo di Urban Art di Roma, aprono un dialogo con la città sia dal punto di vista storico-architettonico, sia dal punto di vista sociale nei confronti dei suoi abitanti.

Giusto, “ma…

View original post 2.542 altre parole

Annunci

Informazioni su glencoe

male 66 years old
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in economia della condivisione, laboratorio di arte. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...