Destination Tijuana — Dioniso Punk

L’estate di 1969, quella di Woodstock, di Neil Armstrong, di John e Yoko, di Janis Joplin, di Charles Manson, di proteste di guerra del Vietnam, di Stonewall Riots, di Jimi Hendrix … E l’estate Kay Larch e la sua migliore amica ha preso il suo piccolo VW Bug blu per una mattinata guidare lungo la costa della California, alla loro destinazione preferita di shopping: Tijuana, Messico. Con la possibilità di dare una pausa che parlava sulla radio mentre attraversavano il confine, furono improvvisamente immersi in un’esplosione di colore, una festa visiva. Anche se l’arte popolare messicana era un luogo molto comune nella città natale di Kay di Huntington Beach, in California, era sempre stupita dall’abbondanza concentrata di quei colori vivaci e stili esotici, perché erano nel paese della loro origine. Ha preso il suo fiato … E ha ispirato l’artista in erba in lei.

L’arrivo dell’età in quella particolare epoca, in quel luogo particolare, era dove Kay sviluppò il suo stile artistico: una combinazione meglio descritta come parte dell’arte popolare messicana, parte della California “Hippie” e parte sua propria immaginazione. Anche se da allora è stata influenzata da molti altri luoghi esotici, e ha esplorato molti altri mezzi, stili e argomenti, è la sua versione libera del 1969 della Musica popolare messicana che la chiama sempre a casa.

The summer of 1969, that of Woodstock, Neil Armstrong, John and Yoko, Janis Joplin, Charles Manson, Vietnam War Protests, Stonewall Riots, Jimi Hendrix… And the summer Kay Larch and her best friend took her little blue VW Bug for a morning drive down the coast of California, to their favorite shopping destination: Tijuana, Mexico. With […]

via Destination Tijuana — Dioniso Punk

Questa voce è stata pubblicata in economia della condivisione, laboratorio di arte, polis. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...