Vivere da soli

NOAR

solitudineVivere da soli è figo, hai la tua totale indipendenza  e bla bla… ma non è tutto rose e fiori, non sto parlando della rottura di scatole delle pulizie di casa, delle lavatrici o del cucinare. Parlo degli stati d’animo che vengono ingigantiti dalla solitudine, e stamattina mi è capitato di leggere un articolo mooolto interessante che tratta questo argomento nel dettaglio. Vi consiglio di darci un occhiata perché in alcuni punti ci sono anche citazioni di personaggi storici che fanno riflettere.

View original post 110 altre parole

Annunci

Informazioni su glencoe

male 64 years old
Questa voce è stata pubblicata in antropologia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vivere da soli

  1. ladeadeipiedi ha detto:

    Vivere da soli è bello se hai molti amici che ti riempiono casa, se ti piombano all’improvviso a casa e ti trascinano fuori, se ti vengono a prendere per una sorpresa, se arrivano con la torta quando nemmeno tu ti ricordi del giorno del tuo compleanno. Ma quando non si hanno amici non è così bello vivedere da soli. All’inizio hai i tuoi spazi, ok, e fin lì è apprezzabile la cosa, ma dopo un pò inizia a scocciarti tutto e non ci sei abituata a quella specie di silenzio che grida da ogni stanza e inizi a pensare che anche se hai ii cani e i gatti, ebbene, devi ammetterlo, ti manca qualcosa. La presenza umana. Mannaggia!

    Mi piace

    • glencoe ha detto:

      è la stessa cosa anche se non hai cani e gatti e al loro posto ci sono persone, la famiglia; ma potrebbe mancare la circolarità della vita sia dentro sia fuori se stessi e tra i componenti, la situazione fuori è grave ed ha forti ripercussioni all’interno non potrebbe esssere altrimenti e il peso da portare pesa.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...