Lick the Star (Sofia Coppola, 1998)

Leccare la Stella
Lick the Star è a 14 minuti a lungo film in 16mm in bianco e nero ed è stato il primo film scritto e diretto da Sofia Coppola, figlia di Francis Ford Coppola.

La trama ruota attorno a una cricca di quattro ragazze che escogitare un piano per indebolire i ragazzi nella loro scuola con l’arsenico. Il piano è quello di avvelenare lentamente i ragazzi attraverso i loro pranzi, ispirate al “ape regina” ossessione di Chloe con il romanzo Flowers in the Attic. Mentre il piano avanza una conversazione minore discutendo di quanto sia importante la schiavitù era inizia un anello pettegolezzo che conduce alla eventuale caduta di Chloe.

I giovani attrici del film di Coppola non hanno altri crediti cinematografici ai loro nomi. Peter Bogdanovich appare in un cameo come Principal. Il direttore della fotografia è stato Lance Acord. Occhio di Coppola appare in un solo colpo da sogno.

Temi del film appaiono anche nel lavoro successivo di Coppola, come ad esempio i sentimenti di isolamento; inoltre, il film inizia con un viaggio in auto, proprio come i suoi film successivi delle vergini suicide, Lost in Translation, e qualche parte.

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...