Few of Us – Sharunas Bartas,1996 Sin diálogos (without dialogue)

Il popolo originariamente nomade le Tofalars vivono in un angolo remoto della Siberia. Ora alloggiati in case di cemento, lottano per mantenere le tradizioni e contatto umano. Il dramma di un popolo che scompaiono nel duro paesaggio siberiano, dal maestro lituano Sharunas Bartas.

Una giovane donna, interpretata da Katerina Golubeva, arriva in elicottero nella parte innevati e dimenticato da Dio della Siberia, dove vivono i Tofalars. Sono un popolo asiatico che era ancora nomadi a cavallo del secolo. Le persone sono state costrette a stabilirsi, ma vivono ancora nelle loro case come se fossero nomadi.
In questo film quasi documentario, il regista Sharunas Bartas cattura le vite dei Tofalars in serie intuitivo di immagini – volti, le attività quotidiane ma anche la bellezza mozzafiato e incredibili vuoto del paesaggio. Atmosferico, triste e misteriosa.
Il meraviglioso Golubeva, morto troppo giovane nel 2011, era incinta dal marito Bartas al momento delle riprese. Pochi di noi contiene nessun dialogo, ma ha una bella colonna sonora, a cui Bartas ha aggiunto alcune righe di poesia di A. Ribnikov : ‘Siamo pochi ma, accidenti, così pochi, ma la cosa peggiore è che siamo separati gli uni dagli altri.’

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...