Premi
6 Premi Robert 1995: miglior attore protagonista (Ernst-Hugo Järegård), miglior attrice protagonista (Kirsten Rolffes), miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior musica e miglior sonoro
The Kingdom – Il regno è una serie televisiva in otto episodi del 1994 diretta da Lars von Trier. In seguito è stato distribuito come unico film di quattro ore. Da questo film sono stati tratti un seguito, (The Kingdom 2, 1997), e una serie televisiva statunitense (Kingdom Hospital, 2004).
In un ospedale della Danimarca chiamato Il Regno, una medium ricoverata sente il pianto di una bambina provenire dall’ascensore. Questo è l’inizio di un’intricata vicenda: la donna cercherà di risalire nell’oscuro passato della bambina fantasma, uccisa avvelenata dal padre; un medico svedese che con l’intenzione di cancellare il verbale di uno dei suoi interventi, che ha provocato danni irreparabili a una ragazzina per un grossolano ed evitabile errore; egli cercherà anche un modo per uccidere un collega, a conoscenza della sua volontà disonesta.