First kiss

First kiss: un video sul rompere gli schemi
Pubblicato il 11 marzo 2014 da Dott. Patrizio R. Dell’Anna

Le persone che cercano uno psicologo iniziano la terapia con un bagaglio di questioni irrisolte e di sofferenza che è difficile esprimere con le parole o con le emozioni.
Quando la terapia finisce quelle persone hanno potuto manifestare quei sentimenti dentro lo studio dello psicologo, ma più importante ancora è che hanno imparato a usare strumenti che gli consentono di rompere gli schemi della loro vita e superare situazioni difficili in modi creativi che prima non avrebbero immaginato.
Da questo articolo su DailyBest.it oggi ho scoperto il video “First kiss“, un interessante esperimento sul rompere le convenzioni e affrontare un’esperienza totalmente diversa dal solito, con risultati sorprendenti.
Metti due persone in una stanza, dai loro un buon motivo per liberarsi temporaneamente dei paletti culturali e morali, ed ecco il risultato: puro piacere ed emotività; le persone coinvolte, dopo una naturale ritrosia, si baciano come se si conoscessero da tempo, forse addirittura con maggiore interesse e slancio di una coppia qualsiasi.
Un bell’esperimento di psicologia sociale e di comunicazione.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in azione scenica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...