L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher (2014) ita

film completo da cineblog01 Streaming Nowvideo

L’amore bugiardo – Gone Girl (Gone Girl) è un film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo L’amore bugiardo[1], scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film.
Nick, sposato da cinque anni con Amy , perde il suo lavoro come giornalista a causa di un ridimensionamento, e decide di trasferirsi con sua moglie da New York City alla sua piccola città natale nel Nord Carthage, in Missouri, anche per stare vicini alla mamma di Nick, affetta da un tumore e che morirà nel giro di qualche mese. Lì apre un bar utilizzando l’ultimo fondo fiduciario di sua moglie, e lo gestisce insieme a sua sorella gemella Margot. Il bar offre una vita decente ai tre Dunnes, ma il matrimonio diventa sempre più problematico.

Il giorno del quinto anniversario, Amy scompare nel nulla, lasciando la casa a soqquadro e tracce di sangue che, ben presto, portano Nick ad essere indagato per il suo omicidio. Tutti gli indizi sembrano portare a lui, perlomeno agli occhi della detective e della gogna mediatica che vede Nick con antipatia e riconosce in lui il ritratto del killer perfetto: per coprire la sua infedeltà coniugale e sbarazzarsi della moglie che si scopre essere incinta al momento della scomparsa, Nick l’avrebbe uccisa, forse con la complicità della sorella gemella Margot. Ma qualcosa non torna in questo omicidio apparentemente perfetto, e sarà la stessa Amy a svelare, un pezzo alla volta, tutti i tasselli del suo diabolico piano, studiato con freddezza. La donna ha infatti inscenato tutto per vendetta verso il marito, distratto, freddo e soprattutto infedele (aveva portato avanti da un anno e mezzo una relazione con una sua studentessa). Dopo essersi camuffata, fugge da Nord Carthage ed incontra due ragazzi – che come lei avevano una storia fallita alle spalle – i quali poco dopo la derubano di tutti i suoi risparmi.

Disperata, fugge e chiama al telefono Desi Collings, un suo ex fidanzato, da sempre innamorato di lei. I due si incontrano in un locale e Desi le offre un nascondiglio nella sua lussuosa casa. Ma Amy si stanca presto di questa nuova vita che le si prospetta e mette in scena un altro “capolavoro”: simula uno stupro da parte dell’uomo che finirà per uccidere con un taglio alla gola durante un amplesso.

Un mese esatto dopo Amy torna da Nick, che per diverse settimane la tratta con diffidenza. Nel frattempo i due coniugi, davanti alle telecamere che avevano seguito con il fiato sospeso la vicenda,fingono che la situazione sia tornata alla normalità, dichiarandosi amore reciproco e annunciando che aspettano un figlio, realmente concepito tramite l’acquisto dello sperma di Nick da una clinica da parte di Amy.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher (2014) ita

  1. orlando778 ha detto:

    Alla fine non sono andata a vederlo..
    Ciao da Orla

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...