Sweet Emma, Dear Böbe di István Szabó (1992)

Dolce Emma, ​​cara Bobe (ungherese: Édes Emma, draga Bobé – vázlatok, aktok) è un film drammatico diretto da 1.992 ungherese István Szabó. E ‘stato stipulato il 42 ° Festival di Berlino, dove ha vinto l’Orso d’Argento -. Premio speciale della giuria.

Il film mostra i cambiamenti del sistema politico a Budapest. Il Dolce Emma, ​​cara Bobe mostra i perdenti del cambiamento e la loro ricerca di senso. Dopo di che lingua russa era stato rimosso da materie obbligatorie delle scuole ungheresi due insegnanti russa, Emma e Bobe è diventato ridondante. Il corpo docente è stato scosso anche di insicurezza, accusandosi a vicenda. Emma e Bobe stanno imparando l’inglese la sera. Emma vende anche giornali e lei ha una relazione con il direttore della scuola sposato, che non è troppo coraggioso per decidere. Una delle migliori scene del film, quando Bobe e molte donne nude – insegnanti e infermieri – sono in attesa di fusione in uno studio cinematografico. Bobe conosce con gli stranieri e si commercia in valuta estera. Bobe sarà arrestato e lei finalmente salta fuori dalla finestra di alloggio degli insegnanti.

“Gestione sensibile di Szabó del materiale culmina in un passaggio meditativo in cui Emma si trova in chiesa, meditando sulla ‘passione per l’amore’ che maschera la mancanza di scopo. ‘Peccato collettivo’ potrebbe essere morto, secondo Bobé, ma delinea in modo commovente la dolore privato di espiazione “- Time Out guida della pellicola.

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...