Miele/ Bal / Honey di Semih Kaplanoğlu (2010) cc ita

Miele ( turco : Bal) è un film drammatico turco del 2010 diretto da Semih Kaplanoğlu , è il terzo e ultimo capitolo della “Trilogia di Yusuf”, che comprende uova e latte. E’ stato presentato in anteprima il 16 febbraio 2010 in concorso al 60 ° Berlin International Film Festival , dove è diventato il terzo film turco, dopo Susuz Yaz nel 1964 e Head-On nel 2004 , a vincere il premio l’ Orso d’Oro.
La pellicola, che è stata lanciata in tutta la Turchia in data 9 aprile 2010, è stato selezionato come candidato ufficiale della Turchia per il miglior film straniero agli Oscar agli Academy Awards 83 , ma non è stato scelto per la finale.

Nella regione orientale, remota e non sviluppata del Mar Nero , un bambino di sei anni (Yusuf) vaga per i boschi alla ricerca di suo padre perduto, cercando di dare un senso alla sua vita. Suo padre è un apicoltore cui le api sono scomparse inaspettatamente, minacciando cosi il suo sostentamento. Un bizzarro incidente uccide il padre. C’è poco dialogo e la musica del film. I tre personaggi principali (Yusuf e dei suoi genitori) sono tutti abbastanza taciturni, la colonna sonora viene riempito con i suoni della foresta e le creature che vi abitano. L’ambiente è un tema ricorrente.

Miele è l’ultima parte di autobiografico “Yusuf Trilogy” di Kaplanoğlu, dal nome del personaggio centrale, preceduto da Egg (Yumurta, 2007) e latte (Süt, 2008). Egg è stato proiettato a Cannes, Latte a Venezia. La trilogia viene eseguito in ordine cronologico inverso, e Honey esplora la prima infanzia di Yusuf.

Il film è stato girato a Camlihemsin quartiere delle Rize Province nel nord-est della Turchia, ed è stato prodotto congiuntamente da Turchia Kaplan Film Production e la Germania s ‘ Heimatfilm , e anche è stato girato nelle montagne della Turchia.

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...