Sin City – Una donna per cui uccidere di Frank Miller e Robert Rodriguez (2014) sub ita

film completo da cineblog01

Sin City – Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For) è un film del 2014 diretto da Frank Miller e Robert Rodriguez. Il film è il sequel di Sin City, del 2005.
La pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel Una donna per cui uccidere di Frank Miller.

Anni prima di “Un’abbuffata di morte”, Dwight McCarthy lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord e della sua enorme guardia del corpo Manute . Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che le vere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino.

Solo un altro sabato sera (Just Another Saturday Night)
La sera in cui John Hartigan incontra Nancy in “Quel bastardo giallo”, Marv riprende conoscenza mentre è sulla statale che domina i Projects, circondato da giovani morti e incapace di ricordare come ci è arrivato.

Quella lunga, brutta notte (The Long Bad Night)
Johnny è un presuntuoso giocatore d’azzardo, trucca una missione per sconfiggere al suo stesso gioco il cittadino più malvagio di Sin City. Sfortunatamente se la prende con l’uomo sbagliato e gli eventi prendono una piega peggiore. La sua missione viene in qualche modo deviata quando incontra una giovane stripper di nome Marcy.

La grossa sconfitta (The Fat Loss)
Ambientata dopo il suicidio di John Hartigan alla fine di “Quel bastardo giallo”, la storia si concentra su una più temprata Nancy Callahan che cerca di superare la sua morte mentre pianifica l’omicidio del Senatore Roark.

Le riprese del film si sono svolte tra lo stato della Louisiana ed in Texas, dal 29 settembre 2012 al 22 dicembre dello stesso anno. L’intero film è stato girato interamente in modalità green screen negli studi cinematografici della Miramax. Il film è stato girato in digitale nativo 3D con cineprese Arri Alexa e Red Epic.
La fase di post produzione è durata quasi 2 anni, difatti originariamente l’uscita del film era prevista per il 4 ottobre 2013, ma in seguito all’intenso lavoro dovuto alla post produzione venne posticipata al 2014.
Il primo trailer viene diffuso il 6 marzo 2014.
Il film è stato presentato al San Diego Comic-Con International 2014, accompagnato da un nuovo trailer esteso. Alla presentazione erano presenti Frank Miller, Robert Rodriguez ed il cast.
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 agosto 2014. In quelle italiane uscirà il 1º ottobre 2014.

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...