[guests] Marisa Cossu e la dama della cripta

ricevo apprezzamenti da Marisa Cossu e allora vado a vedere chi è; guardo e vedo che sembrano separarci anni luce eppure c’è qualcosa di altro;
la curiosità di scambiare i punti di vista soprattutto sulla poesia in genere, questa sarebbe una magnifica occasione che mi premurerò perché avvenga.

Marisa Cossu, insegnante e psicopedagogista, vive a Taranto dove ha operato nelle attività di aggiornamento e formazione del personale scolastico, contribuendo alla pubblicazione di diversi atti a contenuto disciplinare. Ha dedicato la vita alla scuola circondata e sostenuta dalla sua grande e meravigliosa famiglia. L’autrice ha coltivato un vivo amore per tutte le forme di espressione artistica: poetessa e pittrice, comunica attraverso le sue opere, il proprio mondo interiore, un messaggio empatico semplice e meditativo. Nella raccolta “la vita bella PENSIERI E PAROLE” esprime l’amore per la vita cui dà senso attraverso l’esperienza maturata negli anni, il sentimento, la memoria e la comprensione. L’introspezione e la ricerca sono gli strumenti di cui si avvale per dare senso e profondità al linguaggio poetico, ricco di contenuti simbolici tra fantasia e realtà.

Questa voce è stata pubblicata in laboratorio di poesia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a [guests] Marisa Cossu e la dama della cripta

  1. Marisa Cossu ha detto:

    Grazie per la tua gentilezza! La poesia farà certamente incontrare i nostri mondi che non sono così lontani come può sembrare. un saluto e un apprezzamento per il tuo blog. Marisa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...