(voto 7) Il dottore tedesco di Lucia Puenzo (2013) sub ita

consigliata la lettura della recensione del film in “lo sguardo di Orlando”
film completo sub italiano

Il dottore tedesco ( spagnolo : Wakolda) è un film argentino del 2013 è una pellicola drammatico-storica diretto, prodotto e scritto da Lucía Puenzo . Basato sul romanzo di Puenzo Wakolda (2011), dove recita la stella del cinema Àlex Brendemühl nella parte di un criminale di guerra nazista Josef Mengele , l’infame esecutore (ed in qualche modo precursore) di esperimenti umani nel campo di concentramento di Auschwitz . Altri protagonisti sono Florencia Bado, Natalia Oreiro , Diego Peretti , Elena Roger e Guillermo Pfening.
Ambientato nel 1960, il film racconta Mengele durante il suo esilio in Sud America. Dopo aver adottato una nuova identità, si muove in un albergo della Patagonia albergo gestito dalla tedesca Eva e suo marito Enzo, diventando particolarmente interessato alla loro figlia Lilith. Dopo aver conquistato la fiducia della famiglia, Mengele trova un rinnovato interesse nella ricerca della genetica umana.
E ‘stato proiettato al Certain Regard sezione al Festival di Cannes 2013 . Il film è stato selezionato come voce argentina per il Miglior Film in Lingua Straniera agli 86 Academy Awards , ma non è stato nominato.
Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...