alla fragile visione dell’occidente (voto 8) War Witch (Rebelle) di Kim Nguyen (2012)

pensieri cannibali propone:
film completo
l’età della innocenza dispone:

con Google traduttore senza modifiche.

War Witch ( in francese: Rebelle ) è un film drammatico canadese 2012 scritto e diretto da Kim Nguyen . E ‘stato girato principalmente nella Repubblica Democratica del Congo . Il film è stato in concorso per l’Orso d’Oro al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 62 ° febbraio 2012. A Berlino , Rachel Mwanza ha vinto l’Orso d’argento per la migliore attrice . Ha anche vinto il premio per la migliore attrice al 2012 Tribeca Film Festival.
Il film è stato voce del Canada nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera agli 85 ° Academy Awards , e divenne uno dei cinque candidati . Mwanza è stato concesso un visto per permetterle di frequentare l’Accademia Awards .
Il film è stato il vincitore superiore ai 2013 Screen Awards canadese , vincendo 10 premi tra cui Miglior Film , Miglior Regista , Miglior Attrice e Miglior Attore non Protagonista.

Durante una guerra civile in Africa sub- sahariana , una ragazza di 12 anni di nome Komona viene rapito dalle forze ribelli a diventare un bambino soldato . Si è dato una pistola e ha detto di scegliere tra le riprese i suoi genitori, che si stringono davanti a lei , o guardando farli venire a una fine molto più dolorosa via machete . Con le lacrime agli occhi , lei li spara . Poi, con altri prigionieri , si è sbattuto in canoa motorizzata il fiume e condusse in un bosco dove esercitazioni iniziano immediatamente. Le nuove reclute vengono regolarmente picchiati e faccia da fame .

Komonas salvezza è la sua immaginazione . Stimolato da ” latte magia “, un allucinogeno trovato linfa , ha visioni di fantasmi tra gli alberi ( attori in vernice corpo bianco, gli occhi in bianco ) , compresi quelli dei suoi genitori , che la avvertono della vicinanza del nemico . Lei riesce a scampare un agguato dopo i fantasmi sua segnalano il pericolo .
Parola dei suoi doni soprannaturali torna al Grande Tiger ( Mizinga Mwinga ) , che la chiama al suo fianco e lei ribattezza la sua protezione “witch guerra . ” E ‘qui che Komona conoscenza di coltan miniere come fonte primaria di fondi che appoggiano la guerra lord .
Con il suo unico amico , Magician ( Serge Kanyinda ) , un po ‘più vecchio ragazzo albino , che la introdusse alla linfa , fugge l’esercito ribelle . Sezione centrale del film è un idillio in cui Mago chiede Komona di sposarlo . Lei rifiuta a meno che lei prende un gallo bianco , e la sua ricerca comico per questo premio sfuggente , che è reputato non esistere , è una tregua dal resto degli orrori del film .
Per un certo tempo , la coppia stare con lo zio di Mago , Butcher ( Ralph Prosper ) , che ha assistito atti contro la sua famiglia che erano così barbara che Komona rifiuta di descriverli . Questa sezione tranquillo è sostenuta da frammenti di musica pop africana frizzante.
La loro euforia è di breve durata . Il Grande Tigre , che necessitano la sua strega guerra , invia i suoi soldati per trovare Komona , e lei viene trascinata di nuovo nella foresta , dove diventa schiavo sessuale di un comandante odioso che la impregna , lei sfoga una vendetta atroce .

Komonas ultimo desiderio è quello di tornare al suo villaggio

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...