considerazioni elementari su una esistenza fragile (voto 7) the wall di Julian Pölsler sub ita

film completo sub ita

The Wall ( tedesco : Die Wand) è un 2012 austro-tedesca film drammatico scritto e diretto da Julian Pölsler e interpretato da Martina Gedeck . Basato sul romanzo del 1963 Die Wand da scrittore austriaco Marlen Haushofer e adattato per lo schermo da Julian Pölsler , il film parla di una donna che visita con i suoi amici nella loro casa di caccia nelle Alpi austriache. Rimasta sola mentre i suoi amici tornano a piedi a un villaggio vicino, la donna scopre che lei è tagliata fuori da ogni contatto umano da un misterioso muro invisibile che circonda la campagna isolata dove si è fermata. Con il cane fedele dei suoi amici Lynx come il suo compagno, incontra ben presto un mondo elementare governato dalle leggi della natura, e trascorre i successivi tre anni di vita in isolamento e cura dei suoi animali e cercando di sopravvivere. The Wall è stato girato in esterni in Salzkammergut regione delle Alpi austriache . Il film è stato selezionato come voce austriaco per il miglior film straniero agli 86 Academy Awards , ma non è stato nominato.

Una donna ( Martina Gedeck ) viaggia con i suoi due amici, Hugo e Luise, e il loro cane fedele Lynx alla loro isolata di caccia nelle Alpi austriache. Poco dopo il loro arrivo, Luise insiste sul fatto che Hugo accompagnarla ad un pub in un villaggio vicino, lasciando dietro di loro cane e la donna. La mattina seguente, realizzando i suoi amici mai restituito come previsto, la donna si mette a piedi verso il villaggio, seguito dal cane. Mentre cammina lungo la strada, il suo progresso è interrotta bruscamente da un misterioso muro invisibile. Dopo diversi tentativi falliti di continuare oltre la barriera invisibile, la donna torna al lodge con il cane. Lungo la strada si avvicina una fattoria, ma ancora una volta è impedito dal muro invisibile di entrare in contatto con i due proprietari che appaiono congelato nel tempo.

Dopo il ritorno al lodge, la donna diventa sempre più depresso sulla sua situazione. Dopo aver esplorato la zona di nuovo con un binocolo, si conclude che la coppia in agriturismo, così come tutte le persone del villaggio, deve essere morto. Durante la sua passeggiata, la donna incontra una mucca che porta con sé. Conoscere l’animale è sia una benedizione e un peso, si nutre e il suo munge, e nomi sue Bella. Qualche tempo dopo, si entra nella macchina di Hugo e guida lungo la strada verso il villaggio e cerca di guidare attraverso il crash-ostruzione, ma l’auto contro il muro invisibile.

Per combattere la disperazione, la donna decide che può sopravvivere l’estate con la mucca e la sua infinita offerta di legno. Mentre lei pianta patate e cerca cibo, lei tiene traccia del tempo che passa attraversando via i giorni in un calendario-un residuo della vita civile che conserva ancora. Prende in un gatto randagio. Mentre lei accoglie il nuovo arrivato, il cane resta il suo “unico amico in un mondo di guai e solitudine”, sempre felice di vederla. Per sopravvivere, è costretta a impegnarsi nel “business sanguinosa caccia” di animali per il cibo .

Un giorno la donna escursioni in un altro lodge in un pascolo di alta montagna. Confortato dal caldo sole d’estate, le belle montagne, e il suono dolce degli uccelli, la donna viene trasformata dall’esperienza. Presto il gatto dà i nomi di nascita e la donna, la Perla gatto bianco neonato. Più tardi quell’estate, la donna con grande sforzo raccoglie il fieno nel prato. In autunno, il gatto bianco perla muore in una tempesta di vento. Il 5 novembre, la donna inizia a scrivere il suo “rapporto” sul retro di vecchi calendari e articoli di cancelleria.

La donna e suoi animali affrontano un inverno gelido. L’11 gennaio, la mucca partorisce un vitello. Nelle prossime settimane, la donna si stanca e sogna di soccombere alla neve fonoassorbente. Il 25 maggio, dopo aver trascorso un anno presso il lodge nella stretta valle, la donna ei suoi animali lasciano in processione e salgono al pascolo di alta montagna dove trascorrono l’estate confortato dal caldo sole e le notti stellate. Per la prima volta nella sua vita, la donna sperimenta una sensazione di calma “, come se una grande mano ha fermato il cronometro” nella sua testa. Nel corso di tale seconda estate, una trasformazione comincia a prendere posto in lei, come se lei ” nuova auto “è stata” assorbita in un tutto più grande “.

Nel mese di ottobre la donna ritorna dal pascolo e inizia a scrivere di nuovo la sua relazione. Inverno segue rapidamente, e presto la molla. Una mattina lei ha visto un corvo bianco, apparentemente ostracizzato dai suoi fratelli neri. A poco a poco la donna diventa disimpegnata dal suo passato. Nel mese di giugno, lei e gli animali tornano al pascolo, ma quest’anno non sente lo stesso rapimento di prima. Un giorno, mentre tornava con Lynx dopo una passeggiata, la donna vede uno strano uomo che uccide torello di Bella con un’ascia. Come Lynx corre a fermarlo, l’uomo uccide il cane fedele. La donna recupera il suo fucile e spara allo straniero e lo uccide lui. Dopo fa rotolare il cadavere su una scogliera alta, la donna seppellisce il suo cane Lynx in un buco profondo. La mattina dopo, lei e Bella la mucca lasciano il pascolo per tornare alla stretta valle.

Ad Ottobre si raccolgono le patate e la frutta e presto l’inverno arriva di nuovo. Il 25 febbraio, dopo aver esaurito la carta su cui scrivere, la donna conclude la sua relazione.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...