tideland il mondo capovolto di Terry Gilliam (2005) ita

film completo in italiano

Tideland – Il mondo capovolto (Tideland) è un film del 2005 diretto da Terry Gilliam, tratto dal romanzo omonimo di Mitch Cullin.

È stato girato nella regione canadese del Saskatchewan nell’autunno e inverno del 2004. È stato presentato nel settembre del 2005 al festival di Toronto dove ha ricevuto critiche discordanti. Nelle sale statunitensi è uscito solo un anno dopo, nell’ottobre 2006, mentre nelle sale italiane addirittura nell’ottobre 2007 in pochissime copie.

Alla morte di sua madre per overdose, l’undicenne Jeliza-Rose lascia la casa di Los Angeles insieme al padre Noah, un ex musicista rock fallito, anche lui tossicodipendente, per trasferirsi in una località sperduta in Texas, nella vecchia casa paterna. Quando anche Noah muore, la ragazzina resta sola e si rifugia in un mondo fantastico in cui gli scoiattoli parlano, teste di bambole danno consigli e feroci squali infestano una ferrovia abbandonata. Ad accompagnarla nelle sue mirabolanti avventure arriveranno anche due strambi vicini di casa: l’enigmatica Dell e suo fratello Dickens

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...