(gli usa per l’occidente vengono sempre prima) killer joe di William Friedkin (2011) ita

film completo in italiano

il fatto che il paese è psicologicamente malato, che le persone sono psicologicamente malate, non ci esime dal guardare in faccia quello che la MERICA, da sempre nostro battistrada nei suoi meandri bui, ci racconta e ci insegna;
solo che non impariamo mai;
siamo noi europei del sud eterni ripetenti, eterni viventi in una realtà che ci raccontiamo continuamente come per convincerci,mentre le cose sfuggono di mano a una massa sempre più informe, e alla sua parte migliore sempre più sfiduciata perchè sempre tradita.

Killer Joe è un film del 2011 diretto da William Friedkin, basato sull’omonimo lavoro teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, che ha curato anche la sceneggiatura.
Il film è stato presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Chris, un giovane spacciatore di droga, deve trovare al più presto un’ingente somma di denaro per saldare un debito. Per ottenere i soldi decide di uccidere la madre e incassare l’assicurazione sulla vita della donna. D’accordo con tutta la famiglia, Chris ingaggia il poliziotto Joe Cooper, detto Killer Joe, che si guadagna da vivere lavorando come sicario. Ma quando il sicario chiede un pagamento anticipato, che Chris e la sua famiglia non possono pagare, Killer Joe fa un’offerta al ragazzo; terrà in custodia Dottie, la sorella autodefinitasi dodicenne, ma la cui vera età è ben maggiore, come caparra sessuale finché non riuscirà a pagare la cifra pattuita. Chris acconsente, dando vita ad una spirale di sangue e violenza che non risparmierà nessuno.

Questa voce è stata pubblicata in video. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...